fbpx

Il Napoli dei record allunga in classifica. Cade il Milan, l’Atalanta tiene.

Poker al Sassuolo. 50 gol in 17 gare. Solo il Milan invincibile di Capello era riuscito in questo score da favola. Neppure il Napoli di Maradona ha vinto 13 gare consecutive tra campionato e Champions. E allora guardando la classifica viene da pensare che questo sia davvero l’anno giusto per gli azzurri di Spalletti che si sono portati a sei punti dal Milan sconfitto dal Toro. A dieci dalla Juventus e a più cinque dall’Atalanta prossimo avversario degli azzurri che hanno vinto sul campo dell’Empoli per 2-0.

Tiene l’Atalanta, resta in scia anche l’Inter che vince contro la Samp e ritrova Lukaku. Aspettando Juventus Inter, la sfida che deciderà il futuro delle due squadre in campionato. Con i bianconeri che vincono a Lecce, ma perdono ancora pezzi. Si è fermato di nuovo Pogba senza neppure essere rientrato. Con un’infermeria ancora piena e con Allegri che ha perso la bussola.

In coda grande colpo della Salernitana che ribalta la Lazio dell’ex presidente Lotito conquistando la prima vittoria in trasferta e la prima vittoria nella Capitale. La Cremonese non vince ancora ma blocca l’Udinese. Colpo grosso della Fiorentina che sbanca La Spezia.