fbpx

Milan-Monza, ecco a voi il derby del cuore, tra amarcord e trionfi

Da Milanello a Monzello, dall’epopea rossonera alla favola del Monza. Da Berlusconi a Belusconi. Dal Milan invincibile di Sacchi, Capello e Ancelotti, al neopromosso Monza targato Palladino. Una cosa è certa, Milan Monza non sarà una partita come le altre in casa rossonera. Come un ritorno al passato glorioso, dove sono passati campioni ed allenatori.

Da Kakà e De Ketelare, da Ancelotti a Pioli. Ma ancora prima c’era il Milan stellare ed invincibile degli olandesi targato Arrigo Sacchi, a quello ancora più vincente di Capello ed Ancelotti. Ecco allora il Milan scudettato di Stefano Pioli, l’ultimo di un ciclo vincente, ma per la prima volta senza la proprietà Berlusconi e la dirigenza Galliani che si troverà per la prima volta dall’altra sponda.

Milan Monza sarà un derby tutto speciale, il primo per la società biancorossa e sopratutto per la proprietà da sempre rossonera. Un tuffo nel passato anche per la tifoseria, un film dei ricordi da rivivere tutto d’un fiato, in una memorabile sequenza di successi rossoneri.