fbpx

LeBron James è sempre più vicino al record NBA.
A soli 37 anni, la super star della pallacanestro può vantare 4 titoli NBA e la fama di essere considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi.

Quest’anno si appresta a iniziare la sua 20a stagione in NBA.
Negli anni i suoi 4 titoli nella NBA (due con i Miami Heat, uno con i Cleveland Cavaliers e uno con i Los Angeles Lakers) hanno contribuito a dargli la fama e la notorietà meritata.
Con i suoi 2,06 metri e un fisico davvero possente( 113 kg), la stella dei Los Angeles Lakers è pronto alla nuova stagione.
Il campione, l’anno scorso, ha avuto parecchi infortuni, giocando solo 56 volte in 82 partite.

La sua assenza, ha lasciato la sua squadra davvero in svantaggio, tanto da non riuscire a portare a casa la vittoria nell’ultimo campionato.

Durante il Media Day di pre-stagione, il mitico LBG ha parlato dell’importanza di essere presente in campo: per il nuovo anno la priorità di LeBron James è quella di restare lontano dagli infortuni, così da sostenere il più possibile la sua squadra.

“Essere a disposizione della squadra è la cosa più importante. Ovviamente ci sono infortuni che non puoi evitare, ma essere uno dei leader della squadra, presente in campo, è l’aspetto più importante”


Intervista LBG-NBA2022

-Un record sempre più vicino

Insomma, obiettivi importanti in vista per il nuovo campionato.
LeBron indosserà la maglia dei Los Angeles Lakers per la quinta volta e si avvicina sempre di più al record di Kareem Abdul-Jabbar.

Originario di Akron in Ohio, “The kid from Akron” ha iniziato a giocare a basket fin da piccolo e ora è uno degli sportivi più pagati al mondo.
Con uno stipendio di 44,47 milioni, è diventato una vera e propria icona nel mondo del basket.

Sempre più vicino al record è a soli 1.325 punti per eguagliare il record di Kareem Abdul-Jabbar, che con 38.387 punti segnati è il primo realizzatore nella storia dell’NBA.
LeBron James nel corso della stagione 2022/2023 potrebbe diventare il miglior marcatore di sempre nella storia della NBA.

Ma King James non vuole troppe pressioni e cerca i tenere i piedi ben saldi a terra (senza per questo rinunciare a saltare).
L’unico obiettivo che ha deciso di porsi è quello ci cercare di restare il più possibile lontano dagli infortuni.
L’ importante, fa saper LeBron, è giocare e non farsi male.. il resto poi sarà storia.

Siamo certi che per fine anno lo vedremo nell’Olimpo della pallacanestro.
D’altra parte non capita tutti i giorni di avere a che fare con un campione del genere..