fbpx

Si apre il 3° campionato in serie A per lo Spezia, che prende parte alla massima categoria del calcio per il terzo anno di fila.

La squadra é cresciuta grazie ai nuovi acquisti di questi ultimi mesi e, ad oggi, é la squadra più giovane d’Italia. La seconda in Europa.

La formazione creata da Gotti non ha nulla da invitare ai più grandi club italiani che sono sempre in vetta alle classifiche.

Negli ultimi giorni si è parlato del caso Maggiore, che ha preso la fascia di capitano e non è sceso in campo nella partita della Coppa Italia contro il Como.
Giulio Maggiore ha giocato ad alti livelli e ha portato grandi risultati al club, ma oggi, dopo la trattativa sfumata contro il Torino, sembra essere interessato a nuove realtà ed è probabile che lasci lo Spezia.
Ma se da un lato il club potrebbe perdere alcuni importanti nomi, dall’altro può contare su un vasto ventaglio di giovani giovani che sono entrati nelle aquile.

Tante nuove reclute tra cui lo svedese Albin Ekdal e il difensore Mattia Caldara, ventottenne di Bergamo che ha grandi abilità sia come centrale, che come terzino.
A fare la differenza sarà sicuramente il portiere Dragowski, che pare sia riuscito finalmente a dire addio alla Fiorentina per firmare ieri pomeriggio un contratto con lo Spezia, vestendo la maglia numero 69.

Si apre una stagione di grande speranza per il club ligure, grazie anche alla supervisione di Gotti che ha creato probabilmente la formazione più forte di sempre.